Vacanze Yoga in Val di Sole

Per le persone sinceramente interessate a conoscere ed approfondire la pratica di yoga, in alcuni periodi dell’anno il Maso Margherita Apartments Yoga Outdoor promuove vacanze yoga della durata di un weekend o più giorni durante le quali vivere l’esperienza secondo il Metodo Satyananda. Le sessioni di yoga sono intenzionalmente adatte a tutti senza distinzioni di livello.
Il programma è svolto in stile comunitario per favorire lo scambio umano tra i partecipanti rispettando il bisogno delle persone di dedicare il giusto spazio e il tempo necessario a se stessi.

“Yoga è una disciplina per migliorare la qualità della vita; una filosofia per ottenere pace. Se volete fare esperienza di salute, se volete fare esperienza di pace ed evolvere, rendete lo yoga parte del vostro stile di vita”.
 
Swami Satyananda Saraswati

Le nostre Proposte per il 2025

Yoga & Natura

La proposta è dedicata alla pratica di yoga e alla connessione con la natura.

Con Sonia Tevini

Yoga & Trekking

Fra il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale
dello Stelvio.

Con Sonia Tevini e Roberto Ercoli

Weekend Yoga Immersion

Il weekend è dedicato ad approfondire una tematica yoga specifica.

Con Sonia Tevini

Giornata internazionale dello Yoga

Una giornata insieme e a contatto con la natura per condividere la pratica di yoga in un clima familiare: porta con te il pranzo!

Con Sonia Tevini

Progetti in collaborazione con altri professionisti

ARMONYOGA con MARINA RIGUTTI:

3 giorni full immersion dedicati all’Armonia

Il progetto è nato nel 2017 e prevede la pratica di yoga, passeggiate nel bosco, massaggio sonoro armonico con le ciotole prodotte da Albert Rabenstein, arteterapia e, su richiesta, costellazioni familiari sistemiche.

Con Sonia Tevini e Marina Rigutti

RITIRO DI YOGA IN MONTAGNA con SWAMI SHAKTIDHARA SARASWATI

Questo ritiro vuole essere un’occasione di incontro e condivisione degli insegnamenti della Tradizione Satyananda Yoga trasmessi dai nostri Maestri, immersi in un ambiente conduttivo alla pratica, in connessione con le energie sottili della natura che ci circonda.

Il programma prevede pratica del mattino, escursioni lungo i sentieri del luogo per immergersi nella natura, lezioni pomeridiane, programma di pratica serale.

Con Swami Shaktidhara Saraswati

YOGA & WIM HOF METHOD® RETRAT con MATTEO FILONE

Il Metodo Wim Hof® ​​riguarda la riconnessione con noi stessi, con altri e con la natura. Attraverso decenni di auto-esplorazione e studi scientifici innovativi, Wim ha creato un modo semplice ed efficace per stimolare profondi processi fisiologici e realizzare il pieno potenziale umano.

Questo nuovo progetto al Maso Margherita mette insieme l’antica saggezza dello yoga con le contemporanee ricerche scientifiche.

Con Sonia Tevini, Roberto Ercoli e Matteo Filone

Puoi contattarci all’indirizzo sonia@masomargherita.it per ricevere il programma completo.

Capsule di Yoga durante le tue vacanze

Approfitta della tua vacanza al maso per imparare alcune semplici pratiche di yoga.

Praticare Hatha Yoga è un modo efficace per portare equilibrio ed armonizzare tutto il tuo essere: la scienza dell’Hatha Yoga comincia proprio con il corpo fisico e lo usa come strumento per entrare negli strati più profondi e sottili, come la mente e le emozioni, e così portare consapevolezza e rilassamento.

Dicono di Noi

…A PROPOSITO DI… “YOGA & TREKKING”

…A PROPOSITO DI… “WEEKEND YOGA IN VAL DI SOLE”

Richiedi Informazioni

“(…) ritengo che lo yoga abbia influenzato enormemente il corso del pensiero umano. Naturalmente, all’inizio, le persone avevano dei dubbi riguardo allo yoga. Molti pensavano che fosse un tipo di religione, stregoneria o anche misticismo. Questo succedeva in particolare perché l’uomo era solito pensare che la materia fosse il punto ultimo nell’evoluzione della natura, (…) ma quando gli scienziati analizzarono in profondità i misteri della materia giunsero a capire che la materia non è il punto finale nell’evoluzione della natura. (…) Dove la scienza arriva a una fine, inizia lo yoga.”

Swami Satyananda Saraswati durante un suo discorso a Firenze nel 1982

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.